CONSULENZA TECNICA PER ACQUISTI E INTERVENTI TECNICI

BALLARIN si propone come consulente per le aziende che intendono effettuare interventi di refitting su macchinari datati o acquistare un macchinario usato da sottoporre a ricertificazione.

Una valutazione preliminare delle attività da svolgere e una proiezione dei risultati ottenibili può definire la convenienza o meno dell’attività di refitting. Ciò consente alle aziende di ottenere un confronto analitico con altre opportunità (ad esempio, l’acquisto di un macchinario nuovo) e, in base a questi dati, scegliere l’opzione ottimale.

Al fine di ottenere un calcolo realistico del costo complessivo delle operazioni i nostri esperti, di norma, adottano il seguente metodo:

  1. ANALISI DEL MACCHINARIO: analizziamo la condizione attuale del macchinario usato (già in possesso dell’azienda o da acquistare), individuando le non conformità ed esaminando eventuale documentazione di accompagnamento della macchina già in possesso.
  2. VALUTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI REFITTING DA EFFETTUARE: definiamo gli interventi meccanici, impiantistici e di natura documentale necessari per rimettere a norma il macchinario.
  3. STIMA DELL’INVESTIMENTO RICHIESTO: calcoliamo il potenziale costo complessivo delle operazioni.
  4. DEFINIZIONE DELL’AZIONE CONSIGLIATA: definiamo l’opzione più conveniente da scegliere (procedere con il refitting o valutare altre soluzioni).

Grazie ad una consulenza mirata, i nostri clienti potranno esaminare oggettivamente le possibilità presentate e ottimizzare gli investimenti.

CONTATTACI

Per ricevere informazioni sulla Consulenza Tecnica per Acquisti e Interventi Tecnici.