LA NOSTRA SOCIETÀ
BALLARIN si occupa fondamentalmente di Safety System Integration, ossia l’attività di integrazione ed installazione di sistemi di sicurezza, come ad esempio ripari a bordo macchina, protezioni perimetrali, barriere fotoelettriche su Macchine ed Impianti industriali esistenti e già operativi.
Siamo in grado di gestire l’intero processo di messa a norma e ammodernamento di Impianti e Linee di produzione esistenti che presentano evidenti segni di non conformità agli attuali standard normativi.
Il nostro team di esperti è in grado di fornire supporto tecnico per l’individuazione delle criticità presenti sui macchinari che possono esporre gli operatori a situazioni pericolose durante l’attività lavorativa.
In seguito ad un’Analisi dei Rischi mirata eseguita dal nostro staff, siamo in grado di gestire in maniera autonoma l’intero processo di Certificazione delle Macchine e degli Impianti produttivi.
BALLARIN presenta i propri servizi di Safety System Integration su Macchine e Linee complete alle industrie che si trovano in tutto il territorio nazionale.
La messa a norma degli Impianti industriali
L’attività di Safety System Integration si articola essenzialmente in tre fasi operative:
- Consulenza Tecnica per l’individuazione delle non conformità rilevate sugli Impianti.
- Refitting degli Impianti, che consiste nel rifacimento parziale o completo degli impianti elettrici e componenti meccaniche (es: carter di protezione).
- Certificazione dell’attività svolta, in ottemperanza alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, oppure per gli impianti antecedenti al 1996, al D.Lgs n.81/2008.
Il nostro staff è in grado di fornire la migliore consulenza in base alle vostre esigenze specifiche.
Attraverso un’analisi mirata siamo in grado di fornire le soluzioni tecniche necessarie e pratiche per mettere a norma Impianti ormai obsoleti che possono essere molto pericolosi per le persone che vi lavorano.